Come vestirsi per un viaggio? La parola d’ordine è comodità. Ecco il mio outfit preferito

Prima di affrontare un lungo viaggio, uno degli stress più grandi è rappresentato dalla scelta dell’outfit che andremo ad indossare. I rischi, fondamentalmente, sono due: indossare le prime cose che ci capitano davanti quando apriamo l’armadio; oppure vestirci di tutto punto, tanto da sembrare inadatte ma soprattutto rischiando di sentirci scomode. Ecco qualche consiglio per viaggiare comode, ma con stile!

Come vestirsi per un viaggio: parola d’ordine comodità

Per una questione di praticità e di salute è importante muoversi comodi, soprattutto se il viaggio dura molto tempo. Sconsiglio scarpe con il tacco e abiti troppo stretti: fanno male alla circolazione. E l’aria condizionata?! Non ne parliamo.

Come vestirsi per un viaggio: i vari capi da utilizzare

È importantissimo, quando si viaggia, sfruttare l’effetto cipolla: molto dipende anche da dove si parte e dove si atterra, però utilizzando più strati saremo sicuri di poter stare bene in qualsiasi situazione. Altro capo molto importante sono le calze per la circolazione. Io fortunatamente non ne faccio uso, ma le mie orecchie e la mia pelle mi danno invece qualche grattacapo. Per quanto riguarda la pelle, porto con me burrocacao e crema idratante, mentre per le orecchie utilizzo delle tecniche di respirazione che mi ha insegnato il mio medico.

Come vestirsi per un viaggio: il mio look

Per il mio ultimo viaggio io ho scelto questo look composto da un pantalone ed una felpa con cappuccio della Puma con sotto una basica t-shirt bianca; come accessori una sneakers argentata Sauconi, la pochette Mia Bag personalizzata e come valigia le nuove uscite di American Tourister molto leggere con un design innovativo

Ora però tocca a voi condividere qui sotto i vostri outfit