Cosa mettere in valigia per un week-end fuori città? No alle valigie maxi, pochi capi ma essenziali
In queste ultime settimane mi è capitato di passare il week-end fuori città e, nonostante io abbia spesso la valigia pronta perché sono sempre in viaggio, solo il fatto di prepararla mi mette ansia. Quando si tratta di vestiti sono sempre molto indecisa soprattutto perché mi piace avere una vasta scelta.
Oggi però voglio aiutarvi dandovi qualche consiglio sullo stretto necessario – a mio parere – da aggiungere alla vostra valigia per essere pronte per ogni occasione, anche nel caso in cui stiate in viaggio per pochi giorni.
I capi essenziali da mettere in valigia
Il primo passo è quello di fare non una ma ben due Check-List: la prima dei capi strettamente indispensabili da mettere in valigia; l’altra composta da tutto ciò che non è fondamentale ma che vorresti indossare.
Immaginare gli outfit che si vogliono indossare è la chiave vincente. Partite dal basso, scegliete una scarpa e da li create l’outfit completo, puntando su colori neutri in modo da abbinarli in combinazioni diverse. Ad esempio un abito lungo può essere perfetto sia per il giorno che per la sera, è adatto in qualsiasi location ed è abbinabile a qualsiasi tipo di scarpa.
Bisogna poi pensare a valigie di dimensioni diverse per viaggi di durata diversa. Io per i week-end utilizzo sempre un borsone a mano. Se invece si tratta di un viaggio lungo, optate per una valigia rigida di grandi dimensioni.
Se si viaggia in aereo il tassello più importante è il bagaglio a mano, detto anche salvavita. Deve contenere un mini beauty case ed un cambio, nel caso in cui la valigia venga smarrita o sia in ritardo di consegna. Crema idratante, tutta la tecnologia ma soprattutto del cibo.
Ecco alcuni piccoli accorgimenti per preparare una valigia efficace all’insegna di un super viaggio. Vi auguro delle buone vacanze e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate.
#RedRebel