Come abbinare blu e nero? Tutto ciò che è proibito mi affascina: ecco i miei consigli sui capi da accostare per eliminare il pregiudizio
Ideali da seguire, persone da imitare e mode stravaganti da contorno. Ore e ore passate davanti all’armadio per cercare qualcosa di particolare e di diverso. Ma con scarsi risultati. Viviamo in una società che “impone” stereotipi, e uno di questi riguarda una combinazione cromatica considerata proibita.
Tutto ciò che è proibito mi affascina e proprio per questo volevo mostrarvi come abbinare nero e blu, due colori così vicini nella scala cromatica e così difficili da abbinare, soprattutto per una questione di tessuto. Ma attenzione, nulla è impossibile.
Abbinare Blu e Nero: scegliere le tonalità
Come abbiamo visto, l’accostamento blu-nero è più che possibile. Scegliendo l’abbinamento, un altro consiglio che posso darvi è quello di evitare il blu troppo scuro, che rischi di sembrare un nero slavato. Regalatevi colori accesi e intensi, come il blu navy (elegantissimo) o il blu elettrico (ad effetto).
Abbinare Blu e Nero: look elegante o sportivo?
La combinazione blu-nero, come il black and white, può regalare al vostro outfit quel tocco di eleganza in più, sia per il giorno che per la sera. Ed è senza dubbio un’ottima alternativa al classico total black.
Ecco la mia per un look da giorno; Ho creato questo look scegliendo un pantalone a due tasche con un maglione scollo a V in fantasia Moschino, borsa nera con dettagli in oro e catena e per concludere una scarpa Dr Martens con la tonalità del maglione e un cappotto lungo nero con chiusura a un bottone.
E voi che mi dite? Avete “osato” accostare i due colori “proibiti”? Raccontatemi i vosti outfit qui sotto nei commenti!