Abbinamenti vincenti per l’inverno 2018 con il Principe di Galles, tradizionale tessuto inglese che è venuto a bussare alle porte del nostro guardaroba

Oggi ragazze ho deciso finalmente di parlarvi di un tessuto che è stato uno dei protagonisti in questo autunno e che continuerà ancora per un po’ a colorare il nostro armadio. Sto parlando del tessuto inglese Principe di Galles, trama che arriva direttamente dal discendente del principe d’Inghilterra.

Principe di Galles: giacca a quadri old style

Se c’è un capo che più ha spopolato durante la Fashion Week di New York è proprio la giacca a quadri old style: in questa stagione si abbina a look decisamente contemporanei. Lunghezza over, spalle imbottite, doppiopetto e con collo reverse. In qualsiasi modo la vogliate usare e con qualunque capo decidiate di abbinarla, lo charme dello stile maschile è assicurato. Se ancora non è presente nel vostro guardaroba, approfittate dei saldi per acquistare un capo in questa fantasia!

Tessuto Principe di Galles: abbinamenti e colori

Ho aspettato prima di parlare di questa fantasia perché non ero ancora riuscita a trovare quello che cercavo. Vi consiglio di puntare su capi che siano necessariamente giacche, ma pezzi chiave e adatti al vostro stile. Altrimenti correte il rischio di essere coperte dal tessuto stesso. Un’alternativa alla maxi giacca potrebbe essere un cappotto, un completo oppure anche semplicemente un pantalone stretto (a vita alta o a palazzo). I colori con cui potete abbinarlo variano in base alla composizione della fantasia: prendete un colore come riferimento e sviluppate il look con quello.

Il mio Outfit

Il colore del mio outfit? Il nero. Avevate dubbi? La scelta è ricaduta su un completo giacca e pantalone. Giacca doppio petto ma corta, perché è insolita e perfetta per un pantalone a vita alta. Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto e potete trovare il mio look in 21 Bottons. Alla prossima!