La tendenza che ha preso piede dalla scorsa primavera: se non hai idea di cosa indossare la mattina, puoi indossare il pigiama! Ecco il look da giorno super glamour, in perfetto street style

Il Pijama Style è una tendenza che vediamo sempre più spesso nei look delle Top Influencer. Comincio subito col dirvi che si tratta di un capo che va di moda, ma non dovete portarlo per forza solo perché va di moda. È infatti uno stile che richiede molta sicurezza e prima di tutto è importante sentirsi belle. Come? Creando un look che vi faccia sentire a vostro agio.

Pigiama come outfit da giorno: è solo una moda di passaggio?

Ebbene, ancora una volta si parla di Coco Chanel: fu lei a creare la prima linea rivoluzionaria negli anni ‘30. Per questo si può sempre prendere spunto dal passato, scegliendo i giusti accessori e make-up, per non sembrare ancora delle belle addormentate.

Come scegliere il pigiama

Ci sono diversi modelli di Pigiama: personalmente consiglio di scegliere completi, semplici vestaglie in seta oppure dai colori ben definiti senza orli, pizzo o altri dettagli che possano farlo sembrare intimo. Se invece volete osare con una fantasia, valutate bene i vari colori e puntate sempre sui pigiama dalle colori forti quali il verde, il rosso, il blu (e non su colori pastello).

Quando indossare il pigiama

Questi completi sono facilmente portabili di giorno, ma anche di sera. Come in ogni outfit, saranno i dettagli a fare la differenza. Per un outfit da giorno potete optare per una scarpa bassa come uno stivaletto, una scarpa da ginnastica oppure una scarpa a uomo che va scelta in base alla forma del pantalone. Di sera invece un sandalo tinta unica: classico con una striscia sottile è la scelta migliore.

Il mio look

Ho scelto un pigiama di Ann Loungewear. Uno dei modelli della collezione proposta dalla bellissima Giulia De Lellis al Grande Fratello. Ho preferito questa fantasia perché ho adorato il rapporto tra questi colori e ho deciso di abbinarla con un cappotto rosso, una scarpa bianca da ginnastica e una pochette marrone.

Per i dettagli sui marchi passate nel mio profilo di 21 buttons. Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e se anche voi avete ceduto al Pijama Style!