La prima gonna di tulle di cui vi parlo è Angel’s Face: ecco qualche consiglio su come abbinarla

Cinque lettere miei cari lettori, cinque lettere che adoro pronunciare: Tulle.

Il Tulle: la storia del materiale

Alcune fonti narrano che il tulle nacque intorno al 1700 in una città francese chiamata Tulle, dove furono le mani di alcuni tessitori ad intrecciare una stoffa dai piccoli fori esagonali, dando vita così ad un tessuto che prese il nome della città natale.

La prima ad indossare un abito in tulle fu la Regina Vittoria nel 1840 – come scrive “Vogue” nel suo articolo dedicato a questa stoffa – facendo diventare così il tulle un sinonimo di abito da sposa.

Successivamente venne utilizzato da un sarto di alta società parigina che, applicandolo ad un capellino leggero, lanciò la moda del cappello con veletta. Nei primi del 900 fu invece Dior ad inizializzare l’utilizzo del tulle nella moda post bellica, creando una collezione che prese il nome di “corolle”.

Come abbinare la gonna in Tulle: i colori

Il tulle è presente sia in passerella che tra il “popolo del fashion”. Nelle vetrine dei negozi vediamo trasparenze e coprenze sotto forma di gonne o top.
il colore più cool per la gonna in tulle è il rosa, eletto colore dell’estate 2017. Io invece prediligo il nero o i colori pastello: in questo caso ho scelto il beige.

Il Tulle Angel’s Face

La gonna Angel’s Face è disponibile da Lovers Boutique a Verona. Come avrete capito sono pazzamente innamorata di questa gonna, soprattutto in questo colore neutro facilmente abbinabile. Qui sotto troverete la mia idea di abbinamento e ragazze, mi raccomando, fatevi contagiare anche voi da queste gonne mozzafiato.