Capelli castani, per quale sfumatura optare? Il tipo di carnagione e il colore degli occhi vi aiuteranno in questa scelta.
Il castano, si sa, è una delle tinte più diffuse, naturali e apprezzate dalle donne. Spesso però può risultare opaco, spento e smorto. Proprio per questo cresce il desiderio di cambiarlo, optando per un cambiamento drastico capace di dare vivacità e luminosità al volto. Ho deciso quindi di parlarvi di questo colore, per far sì che ognuna di voi riesca a riconoscersi in una piuttosto che in un’altra tonalità. Perché il colore è fondamentale per la buona riuscita di un look.
Capelli castani con riflessi: quali sfumature scegliere
Ma quale sfumatura di castano scegliere? Questo è il dilemma. Il tipo di carnagione e il colore degli occhi vi aiuteranno. Ecco le diverse tonalità in base alla carnagione:
Carnagione Ambrata – Castano più chiaro, caramello e riflessi miele.
Carnagione Olivastra – Per questa carnagione personalmente sceglierei una tinta “cioccolato scuro” con dei riflessi prugna in modo da rendere la carnagione più calda.
Carnagione Dorata – Punterei sui toni del miele.
Carnagione Porcellana – Castano scuro con riflessi sul rosso o sul blu
Capelli castani con riflessi: la mia scelta
È la tonalità più scura, lontanissima dal nero ma molto intensa e fredda. Di solito non ci sono particolari sfumature in questo colore perché non è mai piatto. Ma nonostante ciò ho deciso di creare nel mio colore dei riflessi molto lievi, quasi impercettibili, di colore blu. Questi riflessi rendono il colore molto freddo, rendendoli così perfetti per me.
Molto bello come scritto sopra è il castano scuro con i riflessi rossi, che rendono il colore molto più caldo. Sperimentate anche voi nuovi riflessi e sfumature sui vostri capelli in vista della nuova stagione. E date un’occhiata al mio articolo sulla piastra GHD per creare un’ottima piega dall’effetto morbido. Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e vi aspetto per il prossimo articolo!
#RedRebel