Ecco come creare un outfit originale con un Tailleur declinato in chiave sportiva. Look per ogni giorno o da sera

In questa primavera i tailleur sono tornati di moda, protagonisti di questa nuova stagione ma in una chiave diversa. Coloratissimi, rappresentano il nuovo emblema Must Have nell’armadio

di ogni donna.

Penso sia il giusto compromesso tra comodità e femminilità. Essendo un completo in pantalone lo possiamo utilizzare per facili look every day, ma anche per un look da sera. Optando per una borsa di piccole dimensioni e – considerata la bella stagione – un sandalo o un tacco.

I grandi marchi hanno dato vita a completi mozzafiato, ma tutti diversi tra loro. Dai Tailleur total Black o Denim come quelli proposti da Dior, passando per quelli sensuali e audaci di Max Mara. Alberta Ferretti e Giorgio Armani ci propongono completi più stravaganti total Paillettes. E poi ancora macro catene e maxi cristalli usati da Balmain. Per passare a quelli più low cost di Zara, Forpen e molte altre catene che ci danno l’imbarazzo della scelta proponendoci una vasta scelta tra i diversi modelli di giacca e forma del pantalone. Insomma, uno per ognuna di noi.

Tailleur e look sportivo: il mio outfit

Considerata l’innumerevole quantità di tailleur colorati io ho scelto… BIANCO in viscosa. È di Zara e ha una texture particolare. Il pantalone è a vita alta, a palazzo. La giacca invece è a maniche lunghe con chiusura frontale e cintura annodata, tasche sul davanti e dettagli sui polsini.

Per completare il look ho scelto un top fantasia gessato sempre di zara, l’occhiale cat eye, borsa forma trapezio e scarpe da ginnastica borchie bianche. Io mi sono divertita a creare il mio outfit, fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!