Ecco alcuni consigli per scegliere la palette più adatta alle colorazioni degli occhi e della pelle. Le migliori alternative per un Make-Up originale
Oggi ragazze ho deciso di dedicare questo spazio ad un oggetto che crea spesso indecisione, la palette occhi. Per tutte le beauty addicted che possiedono una vera e propria collezione e non resistono alla tentazione di acquistarle. Molto spesso ci facciamo influenzare dalle tendenze, ed io sinceramente sono la prima a cadere nel tranello, senza tenere in considerazione le colorazioni e lo scopo per cui la compriamo.
In questo articolo, attraverso dei piccoli passaggi, cercheremo di capire quale prodotto faccia al caso vostro. Ma soprattutto, cosa fondamentale, che non vi annoi.
Come scegliere la Palette giusta: i fattori da tenere in considerazione
Come prima cosa, dobbiamo scegliere i colori più adatti ai nostri occhi e al nostro incarnato. Se siete alle prime armi o come me avete un pessimo rapporto con gli ombretti di base cromatica naturale, i colori più complessi lasciateli per un secondo momento. Per base cromatica naturale intendo una selezione di colori con texture opache e metallizzate con la quale potrete realizzare diversi look, senza annoiarvi del vostro acquisto.
Un grandissimo esempio per un buon investimento è la Palette NAKED della Urban Decay, famosa per le numerose nuance che rispecchiano diversi stili. Oppure le Palette mini di Huda Beauty.
Prima di scegliere la palette, l’importante è swatchare i colori sulla vostra pelle per vedere l’effetto su di voi e verificare che il prodotto che state per comprare sia realmente adatto al vostro incarnato. Vi consiglio vivamente di puntare sulla qualità e non sulla quantità, perché di palette con tutti i tipi di ombretti non ve ne farete assolutamente nulla.
La mia Palette preferita
La palette che utilizzo e che ho scoperto in questo ultimo periodo è la HYPNOSE PALETTE nella colorazione ST1 BRUN ADORE di Lancome. Al suo interno contiene pigmenti metallizzati che però io sfumo con ombretti singoli nella mia palette composta di Mac. Adoro le tonalità al suo interno, ma soprattutto credo si addica anche agli occhi chiari.
Io la mia scelta l’ho fatta, ora fatemi sapere qui sotto la vostra palette preferita e se la consigliereste!
#RedRebel