Uno dei miei capi preferiti. Ecco tutti i possibili abbinamenti di questa gonna bon ton

La gonna plisettata è un capo molto femminile, romantico e anche molto versatile perché permette di creare outfit dagli stili molto diversi: bon ton, look casual, sporty chic ed eleganti. Promossa a pieni voti da Gucci, è in grado di accontentare sia coloro che cercano uno stile ad effetto, sia le donne che amano uno stile più classico.

Plisset in passerella, primavera 2017

Nelle passerelle della scorsa primavera il plissè ha regnato in ogni sua forma! Dalle bluse alle tute, da uno stile più giapponese ad abiti asimmetrici, da lunghezze che variavano in base al colore fino a capi ispirati agli anni ‘80. Senza dimenticare lo streetstyle: perfetto per le giornate più calde, con colori accesi e fantasie originali.

I “NO” limiti della gonna plisset

La gonna plissè non ha alcun limite e sta bene su qualsiasi fisico. Basta fare attenzione al colore e al tessuto. Una donna formosa non deve rinunciare ad utilizzarla, deve solo fare attenzione ad usare pieghe più strette e scegliere tessuti più leggeri che cadono morbidi sui fianchi. Una donna con il corpo minuto non ha alcuna restrizione.

Anche il colore non è un problema, anzi, potete scatenare la vostra fantasia: si può utilizzare dalle tonalità pastello, al bianco e nero; dall’argento metallizzato alle righe.

Per quanto riguarda le scarpe, la sua versatilità ci permette di utilizzarla con il décolletè, con uno stivaletto o con una snackers. Sentitevi liberissime di decidere ciò che rispecchia la vostra personalità.

Come abbinare la gonna plissettata: il mio look

Il mio look è composto da questa gonna plissettata color argento di Zara accompagnata da un cardigan smaniato nero e un maglioncino corto; come accessori un occhiale nero Céline, pochette Givenchy e le espadrille di Chiara Ferrigni.

Ora sono curiosa di conoscere i vostri look, scriveteli qui sotto…li aspetto!!