Raffinato e Chic ecco l’abito a Chemisier.
L’arrivo della primavera e la caldissima temperatura ci hanno costretto ad un cambio armadio repentino, ma non radicale. Risulta molto difficile approcciarsi a queste temperature quasi estive e si tende ad esagerare con gli outfit. Per questo motivo ho deciso di dedicare questo spazio per parlarvi di un capo da tenere in considerazione in questo periodo.
Abito a Camicia
Abiti a Chemisier, o meglio conosciuti come Abiti a Camicia. Abiti contraddistinti da una lunga fila di bottoni centrali, ma molto eleganti, raffinati ma allo stesso tempo freschi. È un modello dal taglio versatile, facilmente portabile in diverse occasioni con il cambio di accessori.
Li troviamo in diverse variabili: tinta unita, fantasie floreali, pois o geometriche, lunghi, midi o corti. Anche il colletto può assumere diverse forme e in certi casi va a contrasto con l’abito stesso. Insomma, ognuna troverà il modello adatto a lei.
Il mio Outfit
Il modello che ho scelto per me è un abito di Jeans dalla media lunghezza. Essendo un outfit da giorno, come accessori ho indossato un paio di Dr Martens, una cintura con doppia fibbia, un maxi occhiale nero, un cappello basic stile marinaio e come tocco finale una pochette firmata KENZO.
Semplicità e freschezza è la parola d’ordine. Ora provate voi a ricreare un outfit con questo stile di abito. Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!
#RedRebel