Che differenza c’è tra essere femmina ed essere donna? Il miglior modo è accettare il proprio corpo così com’è

Rivedo la femminilità in questa definizione di Simone de Beauvoir “come l’insieme delle caratteristiche fisiche, psichiche, e comportamentali giudicata da una specifica cultura come idealmente associata alla donna; ma non è detto che ogni essere umano di genere femminile possa essere considerato Donna”.

La femminilità è innata. Non la ottieni indossando un bel vestito, un paio di scarpe dal tacco vertiginoso. Non la ottieni con un trucco marcato accompagnato ad una camminata provocante. La femminilità si vede dal modo di toccarsi i capelli, dal modo di sorridere o semplicemente dallo sguardo.

Femmina o Donna: qual è il modo migliore per essere femminili?

In ogni caso il modo migliore per essere femminili è accettare il proprio corpo così com’è, cercando di valorizzarlo il più possibile sempre e comunque, dimostrando il proprio carattere, senza vergognarsi delle proprie curve abbondanti o del poco seno; perché la vera bellezza è sentirsi bene con il proprio corpo, con sé stesse e con il mondo che ci circonda, in modo naturale.

Femmina o Donna: “For real bodies, for real women”

Per questo speciale dilemma Yamamy ha appositamente creato una collezione a sostegno del progetto “For real bodies, for real women”. Ho scelto questa splendida vestaglia dalla fantasia floreale per sentirmi femminile anche tra le mura di casa. Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto!