Come vestirsi per la festa della donna? Ecco il mio outfit per l’8 marzo, consigli e dritte sul look
Festa della donna, 8 marzo: come ben sapete è dedicata alle lotte che le donne hanno portato avanti negli anni, per la difesa delle loro conquiste, contro le violenze e discriminazioni che ancora oggi subiscono.
L’origine storica della Festa della Donna
L’origine storica di questa festa risale al ‘900. Tutto ebbe inizio dal partito socialista americano che decise di indire questa giornata per celebrare il grande sciopero delle lavoratrici di una fabbrica tessile. A partire dal 1910, anche nei paesi europei iniziarono ad organizzare raduni e marce per la parità sul lavoro e il diritto di voto. L’8 Marzo è anche il giorno scelto per ricordare le donne russe che nel 1917 marciarono contro la guerra e il governo dello Zar, che solo 4 giorni dopo cadde. Le
donne guadagnarono così il diritto al voto.
Festa della Donna, cosa indossare per l’8 Marzo
Niente è giusto e niente è sbagliato. Libertà è la parola d’ordine. Create dei look non eccessivi: per le più raffinate abiti o completi color bon ton; le più decise, invece, possono optare per un look con colori forti, soprattutto se la festa è organizzata in un locale. Per tutte le amanti del giallo, colore della Mimosa, oggi è la giornata giusta per indossarlo. Suggerisco mini dress con gonna a ruota, oppure gonna longuette o blusa. E consiglio colori sui toni caldi, come il marrone e il beige, da unire ai due colori di base, bianco e nero.
Festa della donna: il mio look per l’8 marzo
Per il mio look ho scelto un connubio tra raffinatezza e sensualità. Al mio nero non voglio rinunciare e – come spiegato nell’articolo Come indossare il nero con eleganza – conferisce in me quel senso di femminilità che personalmente adoro. Ho indossato un mini dress nero con uno stivale da sopra il ginocchio ed un cappottino corto con la cintura in vita.
Per quanto riguarda i capelli ed il Make-up, ho scelto di rimanere nei toni neutri perché in questa giornata la semplicità vince e un bel sorriso è la medaglia. Oggi è la nostra festa quindi sentitevi libere di dare libero sfogo al vostro essere, create un outfit femminile ma che vi faccia sentire a vostro agio. Festeggiate con le amiche o con il vostro compagno e, mi raccomando, attenzione agli outfit per le diverse occasioni.
Buon 8 marzo a tutte!
#RedRebel.