Bomber corti e maxi sempre presenti nelle fashioninsta: vediamo insieme come portarli e qualche idea per il look
Il Bomber, inizialmente creato per i piloti, ha caratterizzato la moda degli anni ’80 ’90 per poi dominare le passerelle nel 2016 in delle forme nuove e molto più femminili. In primavera si alleggerisce di peso e d’estate perde le maniche, prendendo colori più delicati e fantasie. Ci sono giacche evergreen, versatili e facili da portare come il classico 100 grammi che in un armadio è d’obbligo. Oppure pezzi più modaioli che richiedono maggiore accortezza nell’abbinamento, al fine di creare un look unico.
Maxi Bomber: le forme
Corto – Un bomber sempre più voluminoso, dai tessuti e colori inaspettati ma super versatile. Come diceva Anna Maria Lamanna: “Se sei bassina valorizzalo con un pantalone skinni, se invece sei slanciata aggiungi una maxi gonna”.
Lungo – Il bomber rigorosamente OVERSIZE è stato il tormentone della primavera 2016 ed ha caratterizzato la New York Fashion Week, suggerendo look di street style. Maxi dress nero, pantalone flare e uno stivaletto: ecco il look migliore.
Maxi Bomber: quando portarlo
Inizialmente i modelli di bomber erano un continuo adattarsi a sottoculture urbane per poi mostrarsi in una nuova vita tutta al femminile! Forme, colori e tessuti molto più ricercati.
VERSIONE FORMALE – Bomber formale da ufficio, appoggiato sulle spalle come se fosse un cappotto. Abbinabile ad abiti bon ton dal ginocchio, tubini o dal completo gonna e giacca o pantalone e giacca. Ricami, tessuti di raso e seta, e il gioco è fatto.
TEMPO LIBERO – Non ha restrizioni. Puoi portarlo con un pantalone della tuta oppure con un pantalone più elegante; maglioncini, felpe e t-shirt di colori basici se il bomber è fantasia, altrimenti divertiti a creare contrasto. D’estate top e pantaloncini corti in jeans. Sneakers come calzatura.
ELEGANTE – Bomber con siluette ben definita grazie all’aiuto di una cintura in vita, per occasioni che variano tra aperitivi, cena a due e con amici.
Maxi Bomber: il mio look
Il mio outfit è un total look Max Mara con accessori Cèline e GGDB. Aprite il vostro armadio, prendete il vostro Bomber e divertitevi a creare un look unico. Buon 2018 a tutte!