Come indossare il Trench: dai look delle grandi dive, agli outfit intramontabili per la Primavera, ai modelli Burberry.
La primavera è alle porte ed è tempo di parlare di un capo quasi “obbligatorio”, il Trench. È un classico per eccellenza e vanta una posizione nella Top 5 dei capispalla più iconici di sempre. Da qualche anno, però, sono stati realizzati modelli sempre più lavorati, con tessuti diversi e con dettagli sempre più particolari.
Il marchio per eccellenza a cui si pensa quando si parla di questo capo è Burberry che da sempre si occupa di realizzare Trench. Tanto che nella primavera del 2016, in occasione del suo compleanno, ha deciso di dare la possibilità a tutti i suoi clienti di personalizzare il capo simbolo.
Trench Beige e le evoluzioni dei vari modelli
Il Trench tinteggiato di Beige è un passe-partout. In armadio ognuna di noi ha dei capi significativi che vanno sempre di moda. Ecco, questo è uno dei miei. A partire dallo scorso autunno le tendenze hanno preferito fantasie e forme differenti da quelle iconiche del trench.
Durante le settimane della moda abbiamo visto trench colorati a quadri, in bianco, in verde smeraldo, arancione fluo e rosso. Abbiamo visto anche trench in suede e a fiori. Quelli più particolari e rivisitati erano invece quelli con le spalline imbottite e quelli utilizzati come gonna. Insomma, esistono trench di ogni tipo pronti per assecondare ogni richiesta.
Come indossare il Trench
Ecco alcune idee per indossare il modello basic di trench:
1. Trench + Total Look – Total look nero o cammello. In entrambi i casi puntate sulla tonalità delle scarpe (anche di colore bianco) per creare contrasto. Se scegliete il nero, optate per i pantaloni a sigaretta e fate attenzione alle proporzioni. Se invece la vostra scelta ricade sul cammello, giocate sulla sovrapposizione del cammello al beige.
2. Trench + Jeans e T-Shirt – Jeans chiari e t-shirt colorate ti concedono un perfetto look da giorno. Anche le T-shirt marinare sono un altro grande classico da portare con il trench. Per il modello dei jeans potete scegliere un modello dal lavaggio e forma classica, oppure un po’ più Vintage.
3. Trench + Felpa o Camicia – Felpa o camicia? Entrambe. Sta nella vostra discrezione decidere quale rispecchia di più il vostro stile. Dopo la maglia a righe bianca e blu, un altro classico è la camicia azzurra. Per un look sporty chic, invece, fate ricadere la vostra scelta su una maxi felpa.
4. Trench + Vita Alta – Potete scegliere tra una gonna svasata dal ginocchio oppure un pantalone a vita alta, ottimo da portare anche con le sneakers.
Il mio look
Per il mio look, ho scelto di abbinare il trench beige ad una maxi gonna Adidas con i dettagli laterali che riprendono il beige, insieme a una classica camicia bianca. Per i dettagli vi aspetto nel mio profilo di 21 Buttons.
Fatemi sapere qui sotto che ne pensate e buon inizio settimana!
#RedRebel