Look da spiaggia? Impossibile arrivare impreparata. Ecco qualche consiglio sui nuovi trend della moda mare
Ogni volta, si sa, è sempre la solita storia. Dopo l’inizio del nuovo anno la corsa in palestra, in piscina. Il tutto con un unico scopo: arrivare preparati alla prova costume. Oltre alla linea, però, dobbiamo pensare anche allo stile. La domanda più frequente che ci si pone in questo periodo è: qual è il costume da bagno/ look da spiaggia più adatto a me?
Look da Spiaggia: tendenze in passerella
Ovviamente le tendenze della moda mare vengono dettate dai costumi che si vedono sfilare nelle passerelle e che, come sempre, lanciano nuovi trend o ritorni di fiamma. Costumi interi e monospalla. Costumi a vita vertiginosamente bassa o a vita alta direttamente dagli anni 80’. Bikini in top splendidi da sfoggiare in aperitivo con un paio di shorts, con un caftano o con un pareo che di certo nella sua versatilità non scomparirà mai. Tutto in fantasie floreali color pastello, pelle e laccetti.
Look da Spiaggia: analizzare il proprio corpo
Se la tua difficoltà maggiore è rappresentata dai fianchi larghi, ti sconsiglio la scelta di slip ridotti perché questi mettono in eccessivo risalto la zona di glutei e cosce; alcuni modelli consigliabili potrebbero essere il due pezzi con la culotte a vita alta oppure un semplice slip nero. Altrimenti un buon modo per sviare l’attenzione sulle curve abbondanti è il costume intero.
Un altro fattore che può creare problemi è la troppa o la troppo poca presenza di seno: nel caso in cui si ha poco seno sono consigliati i costumi con coppa o a fascia push-up ormai molto facili da trovare; se invece il seno è abbondante bisogna cercare di metterlo in mostra senza ostentarlo troppo, utilizzando costumi a due pezzi con top più accollati, oppure triangolo, fasce o top più scollati ma con le spalline larghe.
Look da Spiaggia: ecco le mie tre alternative
Oggi vi mostro le mie tre alternative di look da spiaggia. La prima è un total black composto da un trikini di bikini lovers ed un vestito in retina come copri costume. Come accessori abbiamo una O-bag e un occhiale Cèline nero, una fascetta nera di Zara. Come ciabatte ho scelto un paio della Windsor Smith.
La seconda alternativa è un red and white, ovvero un costume con doppio laccio in grado di mascherare eventuali curve abbondanti, abbinato a una maxi camicia bianca, una ciabatta rossa pyrex, un occhiale Cèline, una fascetta rossa (che trovate da Zara) e una borsa a pois rossa e bianca.
La terza e ultima alternativa è composta da un bikini a fascia di bikini lovers “chiesa”, con un pantaloncino nero di Bershka. Come accessori ho scelto un paio di occhiali Ray-ban, un cappello con frontino della NY e uno zaino dell’Adidas. Come tocco finale queste meravigliose ciabatte della collezione Fenti di Rihanna per la Puma.
Fatemi sapere qui sotto i vostri look da spiaggia preferiti!!