Ecco tutte le idee per un look trendy e brillante.

Eccomi ragazze, sono tornata e sono pronta a riportarvi nel mio mondo dopo questo periodo di pausa. Ho deciso di ripartire parlandovi di un tessuto che in questo momento sto adorando ed è il lurex, il materiale più shiny della stagione.

È un filato dall’aspetto metallico e luccicante che ha origine negli anni 40 ma il suo maggiore impiego lo ha avuto negli anni 70’ e 80’, quando luci e paillette erano d’obbligo nelle serate di Disco Music. Il lame ha infatti la caratteristica di non essere invasivo, come cristalli o paillettes, a rimanere comunque eccentrico e luccicante.

Il lurex: come abbinarlo in un outfit da giorno

Per abbinare questo tessuto in un comune outfit da giorno è importante tenere in considerazione l’armonia, creando un mix con abiti più basici; ad esempio, come nel mio caso, abbinare una gonna lurex con un semplice maglione scollo a V, girocollo, collo alto in bianco/nero oppure una classica camicia bianca; in questo modo l’attenzione sarà focalizzata al punto giusto. Se invece volete divertirvi con i colori e osare un po’ di più andate a riprendere il colore della gonna e andateci ad abbinare un maglione over-size.

Il mio look

Il mio total look è Vicolo composto da una gonna lunga, plissettata in lurex, con un gioco di colori sul celeste e giallo-senape. Per la parte superiore un maglione in colore giallo-senape con maniche a sbuffo. Come accessori un occhiale tondo con lenti a specchio Chloe, pochette mini Furla in celeste e una scarpa Duilio con il dettaglio dei lacci colorati.

Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate. Vi aspetto sul mio profilo Instagram per tanti nuovi look ma soprattutto vi aspetto qui sul mio prossimo articolo.

#RedRebel