“Donne in arte” è una mostra d’arte e creatività femminile a cui ho partecipato come indossatrice. Ecco il mio abito scelto per l’occasione
Dieci donne, le più rilevanti tra un gruppo di donne con la D maiuscola che hanno combattuto e che continueranno a combattere tutte con un unico obiettivo: difendere i propri diritti.
“Donne in arte” è una mostra d’arte e creatività femminile a cui ho avuto il piacere di partecipare come indossatrice.
Da Coco Chanel a Rita Levi Montalcini, per poi passare a Maria Callas, la Regina Elisabetta II, Maria Montessori, Maria Teresa di Calcutta, Frida, Giovanna D’arco e Samantha Cristoforetti.
Queste donne si sono distinte per grandi meriti, anche se in campi differenti, e grazie alla loro tenacia e perseveranza sono entrate nella storia.
All’appello manca Jane Austen, una scrittrice inglese del 1800 che pubblicò i suoi romanzi anonimamente, utilizzando delle firme come “By Lady” o “ By the autor of Sence and Sensibility” . Una donna che morì nubile con un forte attaccamento alla famiglia, ma che ci fece emozionare con delle storie d’amore come quella di Mansfield Park.
Il mio look
Come tema un romanzo pubblicato per la prima volta nel 1814 e che ha come protagonisti Edmund e Fanny. Il mio abito principesco è stato creato da Riccardo, un ragazzo che frequenta la scuola superiore Scotton di Vicenza, ed è ispirato dalla lettura di questo romanzo. Delicatezza, eleganza e raffinatezza tutte in un solo capo, proprio come la protagonista Fanny. Felicissima di aver partecipato a questa mostra Internazionale e di aver contribuito anche se in minima parte.
Vi aspetto alla prossima e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate di questo meraviglioso abito, già visto anche nell’articolo modella per un giorno.#RedRebel.