Ecco come ricreare un look in pieno stile anni 90 con una salopette in jeans e accessori abbinabili. I migliori consigli per la realizzazione dell’outfit
Ogni anno che passa ci rendiamo sempre più conto di quanto sia ciclica la moda. Proprio per questo motivo oggi parleremo di tutti i look che ancora sono in voga. Feste a tema, nostalgia o proprio gli stessi stilisti ci riportano ad indossare capi che erano alla base della moda di quel tempo. Un ritorno al passato che ci darà la possibilità di scoprire alcuni trend da sfruttare oggigiorno.
Outfit anni 90: fantasie e capi
La prima di cui vi vorrei parlare è la fantasia floreale: oggi la ritroviamo con una stampa più piccola in mini dress (chiamati Skater dress). Un tempo avevano solo un modello con una lunghezza tipo della gonna, mentre ora possiamo trovare viversi modelli, con gonne di varie lunghezze adatte ad ogni tipo di silhouette e altezza.
Sempre per le amanti di questa fantasia fanno ritorno (in modelli più femminili) i pantaloni con stampa a fiori. Su questi modelli gli accessori fanno la differenza. Un’altra stampa è poi quella che ricorda il plaid, ovvero righe verticali e orizzontali che si incrociano. Questa fantasia la possiamo trovare in pantaloni facilmente abbinabili ad una scarpa con tacco e ad una maglia, blusa o maglione oversize.
La camicia invece, utilizzata molto nelle stagioni più calde, è un capo molto versatile da indossare (aperta, chiusa oppure annodata). Personalmente adoro quelle maxi quindi sono sgattaiolata nel reparto maschile per prenderla. Ma è d’obbligo avere dentro l’armadio almeno una con taglio femminile e aderente.
Un altro capo che secondo me caratterizzata al 100% questi anni è il total look denim: giacca in jeans ma soprattutto la salopette di jeans. Tutte coloro che adorano i capi in jeans come me hanno una salopette nell’armadio. In chiaro o scuro, bianca o nera, poco importa. Vediamo qui sotto un’idea per ricreare un look in pieno anni 90.
Outfit anni 90: il mio look
La salopette che vi propongo oggi ha un taglio molto più femminile rispetto a quelle che andavano in quegli anni. Un tempo erano molto più maschili, con un taglio sulle gambe e soprattutto sui fianchi più larghi (mom Jeans). Per il mio look ha deciso di evidenziare il punto vita con un cinturone nero e sotto una felpa leggera larga dal colore bianco. Io ho voluto ricreare un look un po’ più casual e maschile, però per chi volesse un look più sensuale consiglio una t-shirt stretta o un top con o senza manica, da portare con una spalla scesa della salopette.
A conclusione del mio look ho puntato sugli accessori: uno stivale nero con tacco grosso,
una pochette a mano, un occhiale a goccia ed un cappello della NY nero. Questa è la mia idea per un look in pieni anni 90 che io ADORO. Per tutte le amanti del tessuto, consiglio di passare a leggere l’articolo su Come abbinare i Jeans qui sul mio blog. Fatemi sapere qui sotto che ne pensate. Vi auguro un buon inizio settimana!
#RedRebel