Usciamo dalla monotonia con un outfit in metallo liquido. Ecco come scegliere e abbinare la tonalità
Un materiale plastico leggero tinto in argento in grado di imitare alla perfezione l’effetto metallo è stato proposto nel 1966 da Paco Rabanne dove per esaltare i suoi modelli ha fatto sfilare le sue modelle scalze; a quell’epoca fu criticato anche dalla magnifica Coco Chanel che lo definì “il metallurgico” senza considerare il suo creare qualcosa di futuristico. Oggi dopo più di 50 anni, stravolgendo l’idea dell’utilizzo durante le festività, tornano a contaminare la moda anche in versione colorata come la proposta di Gucci in verde scarabeo. Con questo metallo nulla diventa scontato ed osare diventa più divertente.
Outfit metallo liquido: Argento
La mia attenzione in questo articolo si soffermerà sulla tonalità metallica del grigio: l’argento. Questo colore è perfetto per creare look ricercati, versatili ma soprattutto originali. Può essere indossato sia di giorno che di sera e in occasioni molto diverse tra loro; cercando però di non esagerare con un total look silver, ma di prediligere un accessorio, un dettaglio o un capo di questa tonalità.
Outfit metallo liquido: Abbinamenti
Una vasta gamma di abbinamenti ci consente di indossare questo colore veramente con tutto e con un effetto sempre diverso. Possiamo accostarlo al blu e al verde, che lo accendono e lo caricano. Oppure al viola per un risultato più sofisticato o al marrone per un look elegante. Il rosso gli dà molto carattere, a differenza del giallo che invece lo smorza. Con il rosa pastello otteniamo un effetto più caldo, mentre se con il bianco otteniamo una sfumatura delicata e lieve da utilizzare principalmente nella bella stagione, con il nero creiamo un contrasto deciso, perfetto da utilizzare per un’occasione speciale.
Da non dimenticare il color oro: generalmente l’abbinamento all’argento non è proibito, ma per ottenere un effetto piacevole bisogna fare attenzione a non esagerare con l’effetto lucido: ad esempio indossando un capo spalla argento lucido con un pantaloncino oro chiaro o opaco.
Outfit metallo liquido: La mia Idea
La mia idea per un look con questo colore e composta da un capo argentato in un look nero. Ho deciso di utilizzare il nero perché l’effetto deciso e di contrasto così forte a me piace particolarmente.
Ora fatevi trascinare anche voi dal metallo liquido!