Come abbinare le scarpe Plattform? Consigli per un look unico e super cool
La scarpa platform è una tipologia di scarpa che vanta una storia di origine antichissima: è un simbolo dello stile giovanile e alternativo e sicuramente qualcuna di voi se le ricorderà grazie alle mitiche Spice Girls. Questo modello di scarpa è ideale per chi vuole stravolgere il proprio look e conquistare qualche centimetro in più. Vediamo insieme qualche utile consiglio per scegliere e abbinare la scarpa Platform.
Abbinare le scarpe Platform: i modelli
Il modello offre vaste scelte. Dalla scarpa da ginnastica come quella firmata Gucci, alla ballerina come Miu Miu o alla classica scarpa taglia a uomo come Stella McCartney. La scelta va ponderata in base all’uso che si decide di farne. Le sneakers platform o le creepers (viste per la prima volta anni fa dalla collezione di I. Marant), danno la possibilità di creare un look glam e sporty. Permettono infatti di sdrammatizzare un look basic (Jeans e T-shirt) rendendolo attuale e super particolare. Sono indossabili anche con Mini dress e una gonna lunga morbida o a tubino con spacco laterale.
Le ballerine simil espadrillas o una scarpa con taglio a uomo sono facilmente portabili anche in ufficio, indossando un tailleur con pantaloni dal taglio maschile e ampi. Magari accompagnati da una blusa e un blazer, conferendo così un tocco di personalità.
Scarpe Platform, come abbinarle? Il mio look
Per il mio look ho scelto un modello che ha fatto parte della prima collezione di Rihanna per Puma, Fenty Boots White in Limited edition. Si tratta di una scarpa che non a tutti, ma io la adoro e quindi ve la mostro.
Oltre all’estrema comodità dello stivale, mi sono innamorata della sua forma estremamente particolare e dei lacci maxi nella zona superiore.Come detto in precedenza, ho scelto un look in total black con una t-shirt scollo a V e una gonna camicia firmata Gaelle. Gli accessori non ve li svelo perché vi invito a fare un salto nel mio profilo su 21 buttons.
Provate anche voi questa nuova tendenza e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate! #RedRebel