Quale taglio di capelli scegliere? Ecco le tendenze per l’autunno/inverno 2018: effetti di luce, colore e lunghezza

Il filone delle tendenze si sofferma sui capelli per autunno/ inverno 2017/2018. Se anche voi come me avete voglia di cambiamenti, i capelli saranno un ottimo punto di partenza. Ma la domanda è: cosa chieder al parrucchiere per essere alla moda? 

I tagli di Capelli in tendenza per il 2018: la lunghezza

La lunghezza sarà molto soggettiva, passiamo da un estremo all’altro: se avete un viso con dei lineamenti dolci e particolari, il taglio corto fa per voi; se invece avete tantissimi capelli e amate il mosso, al terzo gradino di tendenza abbiamo i capelli lunghi. 

Dopo un 2017 alla ricerca del corto, il 2018 è caratterizzato da tagli di media lunghezza. Ecco una semplice rubrica con i tagli medi:

Long Bob – Un gran ritorno tanto atteso, un classico molto chiacchierato che non ha difficoltà e sta bene a tutte.

Wob Sfilato – Un taglio da portare esclusivamente mosso, con una lunghezza che non deve oltrepassare il collo. 

Ob-swag – Un taglio medio che prevede la presenza di un altro must, la frangetta, con una parte superiore “piena” e seguita da una sfilatura.

Lob – Lob o Collarbone cut. Un cassonetto corto deve superare di pochissimo la spalla.

 I tagli di Capelli in tendenza per il 2018: effetti luce e colore

Rainbow – I colori pop, ad una condizione: addio alle strane combinazioni e sì ai colori tinta unita.

Frosty – Un colore glaciale, adorato dalla fashioninste, perfetto per questa stagione se al vostro biondo non volete rinunciare.

Castano – Il castano è sempre presente in cima alle classifiche, ma due colori contraddistinguono questo inverno e sono il Tiger Eye e il Cherry hombre. Il primo, Tiger Eye, è caratterizzato da una tecnica sul quale mi vorrei soffermare, che si chiama falayage ed è l’unione di due termini: balayage (tecnica di colorazione) e fall (a denominare i colori caldi amatissimi in autunno).

Si parla di effetti luce nei capellidai colori aranciati, per passare ai ramati e ai rossi, concentrati sulle lunghezze e sulle punte. Questo effetto non crea problemi con la carnagione: utilizza colori molto caldi e si combina con il vostro colore naturale.

Spero di esservi stata d’aiuto. Divertitevi ad osare, perché il cambiamento è l’unica costante della vita. E mi raccomando, fatemi sapere qui sotto i vostri risultati!