Pronte per la nuova stagione?! qui troverete tutto quello che c’è da sapere sulle nuove tendenze.
L’estate, ahimè, è finita ed è arrivata l’ora di prendere appunti su must e tendenze che spopoleranno nei prossimi mesi. Vi aiuterò a fare chiarezza su tutte le novità e, mi raccomando, tenete sempre conto della vostra fashion attitude. Iniziamo?! Pronti…..via!!
Tendenze Autunno/Inverno 2017/2018: i Colori
ROSSO: Il Rosso è il colore principe di questa stagione, il colore più visto in passerella. Dagli abiti ai cappotti, dalle borse ai cappelli, dagli stivali ai guanti. Riempite il vostro armadio di rosso e tutto vi sembrerà più semplice.
BLU: Il Blu in maniera predominante – ma anche il marrone, il grigio e il verde nei colori più scuri – andranno a sostituire il nostro amato nero. Soprattutto per abiti da sera e cappotti.
CAMOSCIO: Un altro colore facilmente abbinabile con bianco, nero e marrone nelle sue più svariate sfaccettature.
VERDE: Il verde quest’inverno sarà principalmente presente nel colore erba, tonalità abbinabile a colori come blu,bianco e nero, ma anche a due must questo inverno quali il leopardato e l’argento.
FUCSIA: Colore già in tendenza da questa estate e che continua a primeggiare per tailleur e maxi maglione (a collo alto e non).
GIALLO: Ultimo colore, ma non meno importante: il giallo è presente nelle collezioni ormai da alcuni anni e a me non dispiace affatto, perché oltre ad essere il mio colore preferito è un colore che personalmente dà molta luce.
Tendenze Autunno/Inverno 2017/2018: le Trame
POIS: Ipnotizzano al primo sguardo e sanno come farsi notare. Potete scegliere tra diverse grandezze e su basi diverse, sempre e comunque all’insegna della sensualità.
TEXTURE MIX: Quando nulla è sbagliato e tutto si unisce… tra pitone, ricami, maculato, tessuti maschili e pelliccia. Un caleidoscopio che incanta e ipnotizza nelle sue diverse tessiture.
PELUCHE: Una vastissima scelta di colori – rosa, marrone o altri colori pastello – ma sempre eco-pelliccia, perché rispettare gli animali viene prima di tutto.
ANNI 40: Ritornano le spalle pronunciate, gonne fluide, silhouette a clessidra e turbanti.
MACULATO: Macchie feline super rivisitate nei colori, nei materiali e nello stile.
METALLO LIQUIDO: Riescono a trasformarti in un gioiello, se indossi un abito da sera nelle loro più particolari sfumature. Sto parlando in particolare del Silver e Gold.
PINK MILLENNIAL: Il rosa pastello sfugge al rischio di diventare stucchevole. Puntate su pezzi dalla silhouette pulita e dal taglio inedito.
JACKET ONLY: In questa stagione assisteremo al ritorno delle micro giacca (come i bollettini). Il pantalone? diventa superfluo. Basta indossare una giacca che tenga da parte la banalità e metta in mostra le gambe. Scegliere non è mai stato così divertente.
Tendenze Autunno/Inverno 2017/2018: Accessori
MR.BASCO: il primo accessorio di cui vi voglio parlare è proprio il basco, da avere necessariamente nell’armadio. Potete optare per la versione tradizionale, quella piena di ricami e stampe, oppure in pelle.
MULTITASKING: Per quanto riguarda le borse, largo alle tasche! Di tendenza e pratiche.
MAXI-TANBURELLO-MARSUPIO: Dalle mini borse a tamburello inglese – dette anche Canteen Bags – alle maxi bag, che quest’anno assumeranno le dimensioni di un bagaglio umano. Non dimenticate il marsupio, da indossare anche sopra il cappotto.
Ecco ragazze, ora tutto sarà più semplice! Dopo aver riordinato le idee, fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate.