Trucco viso resistente: qualche piccola accortezza per un make-up duraturo in una serata dove tutto è concesso

Tutto ciò che c’è da sapere sulle tendenze del make-up per questo periodo di festività lo
trovate sull’articolo dei trucchi natalizi. Oggi però volevo condividere con voi alcuni accorgimenti per rendere resistente il vostro trucco viso: pochi passaggi che serviranno a mantenere il Make- up intatto per una serata intera.

Make-up resistente: base viso

Come prima cosa, create una buona base con una crema idratante che varia al variare
della vostra pelle. Questa vi permetterà di far aderire in maniera più uniforme il vostro
fondotinta. Un ottimo prodotto che vi consiglio è il Prep + Prime Fix di Mac, un liquido trasparente che può essere spruzzato prima dell’applicazione del fondotinta oppure dopo
l’applicazione di esso.

Trucco viso resistente: occhi

CUSTARD, il correttore di NARS, è il prodotto che stavate cercando ottimo per nascondere in maniera quasi perfetta le vostre occhiaie. SMASHBOX invece ci aiuta a far durare di più il nostro trucco occhi. LID PRIMER LIGHT uniforma la nostra palpebra mobile e fissa eliminando anche le piccole possibili imperfezioni in quella zona.

 Trucco viso resistente: labbra

Consiglio il Prep + Prime Lip primer di Mac: ne basta veramente pochissimo per far si che il rossetto riesca ad aderire alle labbra e che persista per tutta la sera.

 Trucco viso resistente: Finisher

Solitamente uso la cipria trasparente in polvere di Laura Mercier. Ma in questo periodo, come sostituta, sto utilizzando la TRANSLUCENT CRYSTAL di NARS e
devo dire che può essere considerata una valida alternativa. Come tutti i prodotti di Nars, è in vendita nei centri SEPHORA.

Ora siete pronte per creare anche voi un trucco a prova di Capodanno. Mi raccomando, come ho detto nell’articolo precedente, NON PRENDETEVI TROPPO SUL SERIO.
Vi aspetto sul mio profilo Instagram per gli auguri e godetevi questi ultimi giorni del 2017!