Come vestirsi per la festa più spaventosa dell’anno? Consigli per un look low-cost già presente nel vostro armadio
Chi di voi non utilizza come scusa l’imminente festa americana del 31 di ottobre per uscire a festeggiare con gli amici?! Che sia un party a tema horror, una serata in piazza o in discoteca poco importa: bisogna dare al proprio make up e al proprio look un tocco decisamente dark. I travestimenti non mi hanno mai fatto impazzire ma, ripensandoci meglio, è l’unico modo per entrare realmente nel mood della festa. Altrimenti che divertimento c’è? Diamo spazio alla nostra creatività e creiamo così un look per Halloween perfetto.
Come vestirsi ad Halloween: outfit
In siti come Asos la scelta è vastissima: orecchini a forma di vampiro, maxi t-shirt, leggins strappati e vestitini con lo scheletro sulle maniche. Però oggi voglio mostravi il mio look; non ho fatto altro che scegliere un abitino presente nel mio armadio. In questo caso un vestito di Zara nero, con il dettaglio della camicia sul colletto e a fine abito. Mi sono ispirata a Mercoledì della Famiglia Adams; un look semplicissimo accompagnato da uno stivaletto nero e un calzino bianco alto.
Come vestirsi ad Halloween: make-up
In opposizione al mio outfit per Halloween, ho creato un trucco molto più forte utilizzando un ombretto e un rossetto entrambi di Mac. Il rossetto è “Young attitude” ed ha una tonalità sul verde petrolio, accompagnato dalla matita “Take The plunge” indispensabile per delineare il contorno. L’ombretto invece fa parte della palette “The Best of everything”. Pochi passaggi e accorgimenti per creare un look unico, veloce ma soprattutto low cost!
Divertitevi con i colori e fatemi sapere il vostro splendido risultato qui sotto! Buon Halloween!