Ecco i miei consigli su come creare un outfit mozzafiato per la Festa della Donna: minidress elegante o il classico tubino nero?
Noi tutti la conosciamo comunemente come la “Festa della Donna”, ma in realtà questa ricorrenza dell’ 8 Marzo prende il nome di “ Giornata Internazionale della Donna”. La verità è che noi donne dovremmo essere festeggiate ogni giorno e, anche se nella maggior parte dei casi questo non avviene, dobbiamo essere proprio noi a farlo, oggi a maggior ragione.
C’è chi questa ricorrenza la festeggia con una cena tra amiche e chi preferisce passarla con il proprio partner, concedendosi magari il lusso di una cena romantica da vera principessa.
Come vestirsi per la Festa Della Donna: minidress elegante o il classico tubino nero?
Come già sottolineato nell’articolo Easy Party Look, per scegliere il proprio outfit è molto importante capire dove si andrà a passare la serata. A prescindere dalla location, io consiglio un minidress elegante accompagnato da accessori gioiello per una serata con le amiche. Se pensate a qualcosa di più semplice, quello che posso consigliarvi è di puntare su un classico come il tubino nero con scollature o magari inserti in pizzo.
La Giornata Della Donna: il colore della festa
Considerando che il fiore simbolo di questa festa è la mimosa, un colore che si potrebbe prendere in considerazione è proprio il giallo. Vestirsi di giallo in questa giornata potrebbe essere tradotto in molte idee diverse. Si potrebbe pensare ad un abito tinta unita giallo, oppure ad un abito fantasia che richiami questo colore. O ancora accessori in tinta come scarpe, orecchini o borsa.
La Giornata Della Donna: il mio look
Per la mia serata ho scelto un classico tubino nero, accompagnato da un capo spalla in pelliccia firmato Elisabetta Franchi. Come accessori mini bag nera, un occhiale da vista Céline e il décolleté nero Steve Madden. Fatemi sapere con che look avete deciso di passare questa Giornata.